L’edizione Interzum 2017 si è conclusa con successo lo scorso 19 Maggio

Noi di LEONARDO TRADE SRL abbiamo avuto una gratificante sorpresa di affluenza e riscontri molto positivi

Grandi riscontri non solo da parte dei nostri clienti abituali che hanno apprezzato le specie di legno di qualità Extra soprattutto di Noce Canaletto, Rovere Europeo,  Frassino e Palissandro che attualmente sono in voga per la produzione di mobili di alto design.

Ma la grande partecipazione del pubblico Internazionale è stata per noi una conferma di evoluzione. Non solo è stato apprezzato il nostro potenziale come fornitori di tranciato e come partner affidabili per interloquire con autorevoli figure del mondo del interior design, contract ed architettura, con le nostre proposte innovative di intarsi in stile moderno, con applicazioni di foglie oro ed argento sul palissandro verniciato ad olio e con specie di legno vivaci e colorate ma anche pregiatissime, ad esempio Rovere di testa e gli effetti ruvidi e decisi che si ottengono con la tecnica “colpo di sega” sul rovere. Persino le nostre girandole in tranciato flessibile e colorato hanno attirato l’attenzione di grandi e piccoli.

LE NOSTRE IMPRESSIONI PROFESSIONALI

Possiamo dire che la sorpresa più piacevole che abbiamo condiviso non solo con i nostri vicini di stand della collettiva Italiana, ma anche con altri nostri partner esteri di altri padiglioni, è che IL LEGNO torna protagonista!!! Nonostante la quantità di materiali sintetici proposti in fiera, abbiamo percepito molto vivo il desiderio di tornare ad apprezzare il LEGNO come materiale da vivere nei nostri ambienti. Che si tratti di case, alberghi o yacht di lusso, il legno con la sua varietà di specie inimitabili impone la propria bellezza, il proprio calore e la propria spontaneità.

Nulla ci può far sentire più accolti delle superfici naturali. L’aspetto “legno” non è più sufficiente. Ci siamo divertiti a mostrare gli effetti, le gradazioni e le texture che si riescono ad ottenere con le caratteristiche naturali dei materiali frisé, affumicati, microdogati, sempre inimitabili, insuperabili, caldi e senza tempo. Grandi riscontri sulla specie Eucalipto che sembra dettare tendenza per il settore mobile ed altre specie esotiche che molte persone non conoscevano come il tranciato di Tarara, Tasso e Ziricotte che hanno suscitato tanta curiosità ed altrettanti scatti fotografici. Molto apprezzata anche la versatilità, duttilità e persino trasparenza che può raggiungere il tranciato in vero legno con l’abbinamento dei vari supporti posteriori, stuzzicando la fantasia di molti creativi del interior design.

I visitatori dell’edizione Interzum 2017, a nostro avviso, sono lo specchio del mondo produttivo ed economico che si evolve in modo esponenziale. Gente con grande lungimiranza imprenditoriale e creativa, grande preparazione tecnica e sempre più esigenti di qualità ed innovazione.

Potremmo dilungarci ancora ad elencare le belle emozioni vissute in questa fiera, ma preferiamo lasciarvi con la nostra apertura per rispondere alle vostre domande o richieste ai nostri dati di contatto.

A presto!

Tranciati di rovere Europeo con nodi

Leonardo Trade presenta l’ultima novità del settore legno: sono a disposizione nuovi lotti di tranciati per la realizzazione di raffinate impiallacciature in Rovere Europeo con Nodi.

I Piallacci vengono controllati ad uno ad uno, sono selezionati e preparati dal magazzino per ogni esigenza specifica.

Il team di Leonardo Trade è a vostra disposizione per qualsiasi informazione: inviate le vostre richieste, un operatore vi risponderà al più presto.